logo

toppa

Dove siamo

AGRITURISMO RODEO
Via Caprareccia, 6
Montopoli di Sabina (RI)

Per prenotazioni AGRITURISMO

tel. 0765.279230
tel 327.3172918
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' gradita la prenotazione

Indicazioni per arrivarci:
In auto Autostrada A1 per chi viene da FIRENZE: Uscita di Ponzano Soratte, seguire le indicazioni per Poggio Mirteto. Dalla S.S 44( Salaria): direzione Roma,al semaforo di Passo Corese girare a destra per la S.S.313 (Ternana) direzione Poggio Mirteto. Superata la stazione di Poggio Mirteto Scalo al primo e poi al secondo bivio girare sempre a destra.

 
Autostrada A1 per chi viene da ROMA: Uscita Fiano Romano seguire le indicazioni per Passo Corese, Poggio Mirteto e poi per Montopoli. Autostrada A1 NAPOLI - ROMA: Prendere la deviazione altezza S.Cesareo, con la bretella di ricongiungimento alla A1 Firenze-Roma in direzione Roma, giunti alla barriera Roma Nord uscire a Fiano Romano e seguire le indicazioni della via Salaria per Rieti fino a Passo Corese, quindi al semaforo di Passo Corese girare a sinistra per la S.S.313 (Ternana) direzione Poggio Mirteto. Superata la stazione di Poggio Mirteto Scalo al primo e poi al secondo bivio girare sempre a destra.

 
In treno: Stazione di Poggio Mirteto Scalo
In aereo: Aeroporto di Roma

DINTORNI

Abbazia di S. Maria di Farfa

Costruita su rovine romane nel VI secolo protetta dagli Imperatori Carlo Magno ed Enrico IV, si fregiò del titolo di "Abbazia Imperiale". La sua famosa biblioteca conserva alcuni pregevoli antichi codici . E' situata al centro di un caratteristico borgo medievale. Artigianato locale. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.

Monteleone Sabino

Chiesa romanica del secolo XII dedicata a S. Vittoria. Numerosi reperti archeologici romani, del comune di Monteleone Sabino per visite guidate ed una visita virtuale della Chiesa di S. Vittoria.

Fara Sabina

Paese di origine longobarda, dipendeva nell'XI secolo dalla potente Abbazia di Farfa. Feudo degli Orsini venne conquistata nel 1461 da Federico da Montefeltro, del comune di Fara Sabina.

Roccantica

Borgo medievale del secolo XI sottomesso alla Santa Sede. Feudo degli Orsini nel 1477, tornò nel 1728 dominio della Sede Apostolico, offre numerose informazioni circa le attività e le attrattive del borgo.

Casperia

In epoca medievale detta Aspra. Dominio farfense nel secolo XV feudo dei Savelli e poi degli Orsini. Tornò alla Santa Sede nel 1500.

Cantalupo

Palazzo Camuccini. Edificio di forme vignolesche, decorato da affreschi della scuola degli Zuccari del comune.

Oasi naturale di Tevere Farfa

Parco naturale situato sulla confluenza del fiume Farfa con il Tevere, ricco di fauna acquatica in tutti i periodi dell'anno. Il Farfa è un fiume, affluente della riva sinistra del fiume Tevere. Nasce presso le sorgenti dette "Le Capore" nel territorio comunale di Frasso Sabino e si presenta come uno dei più importanti affluenti reatini del fiume Tevere. Il Farfa bagna i comuni di Monteleone Sabino, Frasso Sabino, Casaprota, Poggio Nativo, Mompeo, Salisano, Castelnuovo di Farfa, Fara in Sabina e Montopoli di Sabina dove segna il confine tra i due comuni e dove, nel territorio di Montopoli scavò nei secoli un ponte naturale nel tufo, ora distrutto (vedi Ponte Sfondato). Il Farfa continua poi per un breve tratto in quel piccolo ritaglio che la provincia di Roma possiede oltre il Tevere nel territorio della Sabina grazie ai comuni di Torrita Tiberina e Nazzano, dove, alla confluenza del Farfa col Tevere, nel 1979 è stata istituita una riserva naturale: la Riserva naturale di Nazzano, Tevere-Farfa. Per via della sua notevole impetuosità, le acque del torrente possono assumere in particolari circostanze una colorazione quasi bianca grazie all'effervescente spumosità che vi si crea, tale da sembrare un vero e proprio fiume di latte. Inoltre, data la sua frescura e le ampie sponde a ciottoli, in estate il torrente diviene anche un luogo di balneazione noto in tutta la Sabina.

 

 

Vincitore tripadvisor 2015

AGRITURISMO RODEO

Via Caprareccia, 6 - Montopoli di Sabina (RI)

Per prenotazioni:
0765 27.92.30 - 327 31.72.918


rodeo9414@hotmail.com

Vincitore Tripadvisor 2016

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.